Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

General messages
Post Reply
devist
Posts: 28
Joined: 02 May 2011, 17:09

Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by devist » 23 Mar 2019, 12:12

Hi :) everyone, anyone knows if it is possible to enable the DAB radio in UCONNECT 7 "... at the hardware level they all look identical .. same antenna connectors, and from the engineer menu the dual tuner is detected and you see the signal level .. .It seems to make no sense but the hardware only seems disabled ..
It is just about enabling proxi or need to change the firmware .. ??
Thanks to those who can help me ..

alex-et3
Posts: 199
Joined: 19 Apr 2017, 22:42
Location: ROVIGO - Italy

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by alex-et3 » 18 Apr 2019, 12:03

devist wrote:
23 Mar 2019, 12:12
Hi :) everyone, anyone knows if it is possible to enable the DAB radio in UCONNECT 7 "... at the hardware level they all look identical .. same antenna connectors, and from the engineer menu the dual tuner is detected and you see the signal level .. .It seems to make no sense but the hardware only seems disabled ..
It is just about enabling proxi or need to change the firmware .. ??
Thanks to those who can help me ..
Ciao!Sull etichetta cè scritto DAB?
Inoltre hai il connettore antenna grigio scuro?

devist
Posts: 28
Joined: 02 May 2011, 17:09

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by devist » 18 Apr 2019, 12:57

No non è indicato Dab... Ma ha i connettori sia blu che grigio..

alex-et3
Posts: 199
Joined: 19 Apr 2017, 22:42
Location: ROVIGO - Italy

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by alex-et3 » 18 Apr 2019, 13:00

devist wrote:
18 Apr 2019, 12:57
No non è indicato Dab... Ma ha i connettori sia blu che grigio..
Mah,strano...l unica sarebbe provare ad abilitare il dab modificando il proxy e vedere che succede.

alex-et3
Posts: 199
Joined: 19 Apr 2017, 22:42
Location: ROVIGO - Italy

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by alex-et3 » 18 Apr 2019, 13:07

No aspetta...ho una foto del retro di un navi con il tuo stesso codice e non ha il connettore grigio che dico io!!!
Ne ha uno blu,uno bianco e quello grigio che parli te è diverso...è della usb.
Quindi come immaginavo,non ha il ricevitore dab,come scritto sull etichetta e pure su eper.

sabath21
Posts: 9
Joined: 27 Mar 2019, 11:57

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by sabath21 » 18 Apr 2019, 13:30

hi guys, do you know what proxy bytes are for DAB? I have radio with DAB, antenna and cables.
Thanks

devist
Posts: 28
Joined: 02 May 2011, 17:09

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by devist » 18 Apr 2019, 18:26

alex-et3 wrote:
18 Apr 2019, 13:07
No aspetta...ho una foto del retro di un navi con il tuo stesso codice e non ha il connettore grigio che dico io!!!
Ne ha uno blu,uno bianco e quello grigio che parli te è diverso...è della usb.
Quindi come immaginavo,non ha il ricevitore dab,come scritto sull etichetta e pure su eper.
Ok.. Ma allora quello con il Dab ne ha 3 connettori dietro??
Quello verde anteriore non è Am Fm??
Purtroppo non ne ho mai visto uno con il Dab.. Ho visto solo quella originale senza nav e questa con il Nav.. A prima vista sono uguali.. stessi connettori!! Blu GPS e bianco in teoria Dab verde AmFm..
Il modello che ho istallato non aveva neanche la retrocam.. Infatti installato non funzionava..
Dopo il riallineamento Proxi magicamente funziona..
Ho sentito che le radio sono uguali ma sono a livello software abilitate o disabilitate in base alle configurazioni del proxi... Mistero.. Purtroppo non ho conoscenza del significato dei vari numeri esadecimali della configurazione visibile da Multiecuscan..

alex-et3
Posts: 199
Joined: 19 Apr 2017, 22:42
Location: ROVIGO - Italy

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by alex-et3 » 19 Apr 2019, 08:04

devist wrote:
18 Apr 2019, 18:26
alex-et3 wrote:
18 Apr 2019, 13:07
No aspetta...ho una foto del retro di un navi con il tuo stesso codice e non ha il connettore grigio che dico io!!!
Ne ha uno blu,uno bianco e quello grigio che parli te è diverso...è della usb.
Quindi come immaginavo,non ha il ricevitore dab,come scritto sull etichetta e pure su eper.
Ok.. Ma allora quello con il Dab ne ha 3 connettori dietro??
Quello verde anteriore non è Am Fm??
Purtroppo non ne ho mai visto uno con il Dab.. Ho visto solo quella originale senza nav e questa con il Nav.. A prima vista sono uguali.. stessi connettori!! Blu GPS e bianco in teoria Dab verde AmFm..
Il modello che ho istallato non aveva neanche la retrocam.. Infatti installato non funzionava..
Dopo il riallineamento Proxi magicamente funziona..
Ho sentito che le radio sono uguali ma sono a livello software abilitate o disabilitate in base alle configurazioni del proxi... Mistero.. Purtroppo non ho conoscenza del significato dei vari numeri esadecimali della configurazione visibile da Multiecuscan..
Allora ti spiego....quello verde davanti va allo schermo e dovrebbe essere l antenna bluetooth.
Poi dietro ce ne uno bianco che fa AM e FM,grigio scuro per il DAB,blu per l antenna gps(serve per la bussola o navigatore se presente) e una grigio chiaro quadrata per l usb.Poi ce ne una rotonda grossa bianca che è per lo schermo.

OPP
Posts: 3
Joined: 19 Apr 2019, 12:31

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by OPP » 19 Apr 2019, 12:47

Alex, come puoi metterti in contatto con te?

devist
Posts: 28
Joined: 02 May 2011, 17:09

Re: Uconnect 7" fiat tipo enable DAB

Post by devist » 19 Apr 2019, 16:44

Perfetto... Grazie.. Finalmente ho compreso.. Allora il modello con Dab ha nel retro tre connettori coassiali...
Quello che non mi spiego è il connettore gps blu nella radio originale senza nav...
In pratica se volessi aggiungere il Dab devo recuperare un autoradio con i tre connettori....coassiali.... Blu bianco grigio.. È chiaramente l'antenna Dab..

Post Reply