Fiat Panda 0.9 Twin Air Natural Power

General messages
lungomare

Fiat Panda 0.9 Twin Air Natural Power

Post by lungomare » 28 Mar 2018, 23:01

Salve,
ho visto che ci sono altri post in italiano e quindi provo anche io a scrivere nella mia lingua madre.
Ho una Panda 0.9 Twin Air Natural Power che dopo un cambio batteria ha presentato un errore al sensore giri.
Ho fatto cancellare l'errore del sensore giri ma l'auto rimane con un regime di giri decisamente basso rispetto alle altre auto uguali, circa 800 giri, prossimo allo spegnimento.
Sono tornato da chi mi ha cancellato l'errore ma per lui è tutto in ordine.
Volevo quindi acquistare il multiecuscan. Ho scaricato la demo e ho provato a vedere le funzioni. A me servirebbe, immagino il "replacemente of RPM sensor or distribution belt" e ho visto che nelle istruzioni a destra della funzione c'è scritto "it is recommended to execute "uniair actuator dispersion correction" procedure after this procedure" ma non trovo questa procedura nella versione 4.0 per la PANDA.
E' necessaria questa dispersion correction? in cosa consiste?
Grazie

lungomare

Re: Fiat Panda 0.9 Twin Air Natural Power

Post by lungomare » 01 Apr 2018, 13:30

Hello,
I saw that there are other posts in Italian and then I also try to write in my mother tongue.
I have a Panda 0.9 Twin Air Natural Power that after a battery change has submitted an error to the rpm sensor.
I had to clear the RPM sensor error but the car remains with a very low rpm compared to the other identical cars, about 800 rpm, next to the shutdown.
I'm back to whoever deleted the error but for him everything is in order.
So I wanted to buy the multiecuscan. I downloaded the demo and tried to see the features. I would need, I imagine the "replacemente of RPM sensor or distribution belt" and I saw that in the instructions to the right of the function is written "it is recommended to execute" uniair actuator dispersion correction "procedure after this procedure" but I can not find this procedure in version 4.0 for PANDA.
Is this dispersion correction necessary? what is it about?
Thank you